Diritto di Recesso

In conformità del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185, attuativo della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati.

Il diritto si esercita con l’invio, entro il termine predetto, di una raccomandata a/r al seguente indirizzo del gestore : Via Carlo Alberto, 20 10063 Pomaretto (Torino).

E’ necessario indicare nella comunicazione il numero di conferma dell’ordine, la descrizione precisa dei prodotti che si intendono restituire anche parzialmente, le coordinate bancarie del conto corrente sul quale verrà restituito l’importo dei prodotti resi.

Al fine di agevolare la soddisfazione della vostra richiesta, è consigliabile comunicare l’intenzione di volersi avvalere della facoltà di recesso anche mediante telefono (+39 012181227), fax (+39 012182222), o e-mail (bernard@barathier.it).

In caso di recesso, la merce acquistata e già consegnata dovrà essere restituita dal cliente, entro il termine di 12 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati, a proprie spese, nella sua completa integrità e nell’imballo originale.

Le confezioni dei prodotti da restituire, dovranno essere perfettamente integre e sigillate nel loro involucro originale e dovranno inoltre essere state conservate nelle condizioni ottimali da garantirne l’assoluta inalterabilità delle caratteristiche igieniche, organolettiche ed estetiche.

Dopo aver verificato le predette condizioni dei prodotti resi, sarà nostra cura restituire al cliente insoddisfatto la cifra già incassata, relativa alla merce sulla quale si è esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata a/r e comunque non prima dell’avvenuta restituzione della merce.